1,030 votale visualizzazioni, 1 visualizzazioni oggi
Con l’ aggravarsi della crisi covid-19 nel campo Economico, si mette in gioco anche la Camera di Commercio di Cosenza che scende al fianco delle PMI della provincia.
Con il bando #Ripartiamo Insieme, la Camera di Commercio, concede fino a 10.000 euro a fondo perduto per pagare gli interessi su prestiti causati dall’ emergenza covid-19, questo aiuto servirà alle aziende perché sarà come avere un prestito a tasso zero.
Come specificato sul sito della Camera di Commercio di Cosenza il tutto funzione se ci saranno queste caratteristiche:
Se non lo hai già fatto, rivolgiti alla tua banca e stipula un contratto di finanziamento per liquidità con queste caratteristiche: 1- Durata. Fino a 60 mesi (5 anni) 2- Decorrenza. Successiva al 23 febbraio 2020 3- Importo. Fino a € 100.000 4- Pagamenti. Mensili, trimestrali, semestrali
Le garanzie gratuite del D.L. Cura Italia
Con il bando #RipartiamoInsieme, la tua Camera di Commercio ti fornirà la liquidità necessaria a pagare gli interessi, ma ricorda che il D.L. Cura Italia ha previsto delle garanzie gratuite fino all’80% dell’importo del prestito. Chiedi alla tua banca come ottenerle. E’ una misura introdotta nel Decreto grazie all’impegno della task force nazionale di cui la tua Camera di Commercio e il Presidente Algieri fanno parte.
Le risorse messe in campo
Per aiutarti, la tua Camera di Commercio mette subito in campo 3,5 milioni di euro e si riserva di rifinanziare il bando fino a 6 milioni di euro. E’ lo stanziamento più importante nella storia della Camera di Commercio di Cosenza. Possiamo progettare insieme il nostro futuro!
Una task force dedicata a te
Per essere più veloci abbiamo costituito una task force dedicata al bando #RipartiamoInsieme. Puoi contattarci all’email taskforce@cs.camcom.it
oppure ai numeri 0984.815.265-254
Uno sportello dedicato al micro-credito
La Camera ha attivato anche uno sportello dedicato al micro-credito, che fa capo sempre alla task force, per stimolare e supervisionare l’azione del Fondo Garanzia PMI, Cassa Depositi e Prestiti e ISMEA a supporto delle imprese cosentine.
Facciamo rete per sostenerti
Associazioni di Categoria, ABI e Ordini profesionali sono coinvolte per creare una rete in grado di supportare le imprese e superare ogni eventuale criticità in fase di applicazione delle misure del bando.
A chi è destinato il bando
Puoi partecipare al bando se la tua imprese è una Micro Piccola o Media Impresa (MPMI). Occorre che tu sia in regola o disposto a regolarizzare eventuali pendenze nei confronti della Camera di Commercio. Occorre essere in regola con la posizione contributiva e previdenziale ma si terrà conto di eventuali disposizioni di moratoria previste dalle norme sull’emergenza COVID-19.
Cosa occorre per partecipare
- Scarica la domanda di partecipazione, compilala, trasformala in formato PDF e firmala con la tua firma digitale.
- Trasforma in formato PDF e firma digitalmente anche questi documenti:
- il contratto di finanziamento con la tua banca.
- piano di ammortamento
- attestazione con la quale la tua banca conferma di aver erogato il finanziamento
- modello F23 con cui ha versato l’imposta di bollo di 16 euro
- Registrati al servizio Telemaco su www.registroimprese.it
Come partecipare
Partecipare è semplice. E’ sufficiente accedere al servizio Telemaco su www.registroimprese.it e seguire questi pochi passaggi:
- Vai a Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Crea modello -> Avvia compilazione
- Compila i campi richiesti
- Scarica il file prodotto dal sistema, firmalo digitalmente e riallegalo come richiesto
- Clicca sulla funzione “Nuova” per creare la pratica
- Clicca sulla funzione “Allega” e allega i documenti che hai preparato
- Invia la pratica