297 votale visualizzazioni, 1 visualizzazioni oggi
Venerdì 7 giugno, ad Acri, si è svolta la III edizione di “Ciliegie in Festa”: una manifestazione organizzata dalla PRO LOCO di Acri, nella persona del presidente Carlo Stumpo e di tutti i membri, col patrocinio del comune di Acri ed il supporto delle numerose attività.
L’evento è stato contornato da vari stands che, con i loro prodotti, hanno colorato piazza Sprovieri.
A rallegrare l’iniziativa sono stati anche i momenti di musica e ballo, che hanno tenuto compagnia alla cittadinanza ed a tutti gli intervenuti dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Così come ogni anno si svolge la gara delle torte, naturalmente a base di ciliegie, che ha visto ben 12 partecipanti ed altrettante creazioni dolciarie. Alla giuria, composta da tre persone, a seguito dei vari assaggi, è stato affidato l’arduo compito di decretare tre vincitori, sulla base dell’aspetto, del gusto e dell’originalità. Inoltre, nel corso dell’iniziativa, la PRO LOCO ha regalato all’Avis di Acri un ciliegio: gesto che racchiude, oltre che un’importante morale sociale, anche un ringraziamento per l’operato svolto dai volontari.
Insomma, un’edizione che sicuramente ha lasciato il segno e che non può che far prospettare altri eventi che sicuramente allieteranno altri momenti acresi.
Queste sono iniziative che fanno bene alla cittadinanza, sono fonte di divertimento, socialità e cultura
Responsabile Spettacolo – Mariangela Bifano
Queste iniziative fanno bene all’ economia di un paese, che anche da questi eventi, possono e devono creare sviluppo e crescità, sarebbe importante se le varie amministrazioni si impegnassero sempre di più per creare eventi del genere e creare un indotto economico da ciò.
Vice presidente Provinciale e Responsabile Territoriale Acri Virginia Pavone