L’importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro

 374 votale visualizzazioni,  1 visualizzazioni oggi

La sicurezza sul posto di lavoro è una delle più importanti conquiste dei lavoratori del dopoguerra, sebbene questo diritto sia spesso in pericolo a causa di procedure e comportamenti poco attenti alla prevenzione. La salute sul posto di lavoro, oltre a essere un diritto del lavoratore, è un interesse sia per l’impresa, che in questo modo garantisce un ambiente sempre più confortevole e di conseguenza più produttivo, sia per la società nel suo insieme, che così sopporta meno costi sociali per infortuni e malattie professionali.

costi sociali, infatti, rappresentano la sommatoria dei costi per giornate di lavoro perse, cure mediche, premi assicurativi e risarcimenti, di cui il singolo infortunio o la singola malattia professionale sono soltanto la punta dell’iceberg.

Il diritto alla salubrità del posto di lavoro e alla prevenzione di infortuni e malattie è, in definitiva, interesse della società tutta: imprese, sindacati, lavoratori e istituzioni statali e periferiche.

Ciò che è importante è che, tramite opportune informazioni, la sicurezza sul posto di lavoro sia assimilata come comportamento assolutamente giusto e doveroso oltre che conveniente.

Attraverso Fenimprese Cosenza è possibile adeguare la tua azienda alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso una serie di corsi certificati.

Hai bisogno di un corso Sicurezza sul lavoro validi ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 ?

APPROFITTA DELLE ATTUALI PROMOZIONI – CONTATTACI SUBITO!

0984-305968

info@fenimpresecosenza.it

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *