426 votale visualizzazioni,  2 visualizzazioni oggi

– Dedicato alle startup innovative –

Il Bando Smart&Start, gestito da INVITALIA SPA, ha lo scopo di promuovere la nuova imprenditorialità su tutto il territorio nazionale e di sostenere il trasferimento tecnologico e la valorizzazione economica dei risultati della ricerca pubblica e privata. 📌L’obiettivo è incentivare e sostenere la crescita delle start-up innovative, favorendo la creazione di nuove imprese e il trasferimento delle conoscenze scientifiche e tecnologiche nel contesto economico e produttivo del Paese.💶I vantaggi offerti dal Bando Smart&Start sono i seguenti:▪️ Finanziamento agevolato: Smart&Start fornisce un finanziamento a tasso 0, coprendo l’80% delle spese ammissibili. Per le start-up giovanili e/o femminili, questo finanziamento può arrivare fino al 90% delle spese ammissibili. Tuttavia, per le start-up innovative localizzate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, il finanziamento agevolato è restituito dall’impresa beneficiaria in misura parziale, pari al 70% dell’importo del finanziamento concesso.▪️ Contributo a fondo perduto: le start-up innovative localizzate nei Comuni del Cratere sismico Centro Italia possono beneficiare di un contributo a fondo perduto, pari al 30% dell’importo del finanziamento agevolato richiesto.▪️ Servizi di tutoraggio: le imprese costituite da non più di 12 mesi alla data di presentazione della domanda possono ricevere servizi di tutoraggio tecnico-gestionale fino a un valore massimo di 15.000 €.

A chi è rivolto

Smart&Start Italia finanzia le startup innovative costituite da non più di 60 mesi e iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese.

Chi può chiedere un finanziamento:

  • startup innovative di piccola dimensione, costituite da non più di 60 mesi
  • team di persone fisiche che vogliono costituire una startup innovativa in Italia, anche se residenti all’estero, o cittadini stranieri in possesso dello “startup Visa”
  • imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede sul territorio italiano

PER MAGGIORI INFO COMPILA IL FORUM SOTTOSTANTE E SARAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO REFERENTE

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *