288 votale visualizzazioni,  3 visualizzazioni oggi

INTERVISTA AL VICEPRESIDENTE

Cosa ti ha fatto decidere di entrare a far parte del mondo delle associazioni?

Credo che le associazioni siano un’importante forma di partecipazione civile e sociale. Esse consentono alle persone di unirsi per condividere obiettivi comuni e lavorare insieme per il bene della comunità. Inoltre, ci offrono anche un’opportunità di formazione, networking e sviluppo di competenze che ci porta sicuramente a una crescita personale e professionale.

Qual è il tuo ruolo e le tue responsabilità nell’associazione?

Copro il ruolo di vicepresidente provinciale. Le mie responsabilità saranno quelle di affiancare tutti i miei collaboratori nel loro lavoro quotidiano, ma soprattutto di affiancare tutti gli associati per seguirli passo passo nella loro crescita imprenditoriale e essere di aiuto ai nuovi imprenditori emergenti, dando loro tutte le possibili informazioni per una buona riuscita nella loro esperienza con il business.

Come mai hai scelto di operare in questo settore (Vicepresidente provinciale)?

Innanzitutto, credo sia un ruolo importante che mi permetta di contribuire attivamente alla vita della comunità. In quanto vicepresidente provinciale, posso rappresentare le imprese locali e promuovere le loro cause. Inoltre, mi permette di lavorare con persone diverse e di imparare nuove cose. In particolare, sono interessata a promuovere l’imprenditoria femminile. Le donne sono ancora sottorappresentate nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria. In particolare, al sud le donne hanno maggiori difficoltà ad accedere a finanziamenti e opportunità di formazione. Inoltre, credo fortemente che l’imprenditoria femminile possa essere un motore di cambiamento sociale. Le donne imprenditrici possono contribuire a promuovere la cultura dell’inclusione e della diversità. Il mio ruolo in tutto ciò potrebbe essere aiutare a organizzare eventi informativi e formativi sulle opportunità di imprenditoria femminile e collaborare con le istituzioni locali per promuovere politiche a loro favore, come delle misure di sostegno finanziario o agevolazioni fiscali.

Quali sono i valori e gli obiettivi che condividi con Fenimprese e nello specifico con Fenimprese Cosenza?

Senz’altro, condivido con Fenimprese Cosenza l’importanza di dare un reale contributo ai nostri associati, creando per loro delle possibilità tangibili, quali le affiliazioni che facciamo con i nostri official partner a seguito di agevolazioni per gli imprenditori che sono nostri associati.

Quali sono le tue passioni o i tuoi interessi al di fuori del lavoro?

Sono una mamma di tre bambine, quindi il mio impegno maggiore al di fuori del lavoro è trascorrere del tempo con la mia famiglia. Ma non mi faccio mai mancare l’occasione di partecipare ai vari eventi sociali e culturali locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *