#CuraItalia Incentivi di Invitalia

 190 votale visualizzazioni,  1 visualizzazioni oggi

#CuraItalia Incentivi è la misura finalizzata a sostenere la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. La misura ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro. Si Si rivolge alle imprese, costituite in forma societaria, di tutte le dimensioni e localizzate sull’intero territorio nazionale.
Le imprese devono realizzare un programma di investimenti il ​​cui valore sia compreso tra 200.000 e 2 milioni di euro, alla fine di ampliare o riconvertire la propria attività in funzione della produzione dei dispositivi medici e dei DPI.

Con la crisi sanitaria servono sempre più dispositivi medici, ed in particolare ventilatori e respiratori per la terapia intensiva, sistemi di protezione individuale come mascherine FFP2 e FFP3, infatti sono essenzialmente questi i dispositivi da produrre oggetto del #CuraItalia. Se hai un azienda e vuoi riconvertirti nella produzione di questi dispositivi medici, o già li produci ma vuoi aumentare la tua capacità produttiva, Invitalia garantisce l’ accesso agli incentivi dopo solo 5 giorni dalla richiesta. Il mutuo sarà erogato a tasso 0 a copertura 75% del programma di spesa. L’ incentivo,in oltre, premia la velocità, infatti se si è veloce nella realizzazione del progetto e si entra subito nel ciclo produttivo il muto diventa a fondo perduto, al 100% se completi l’investimento entro 15 giorni, al 50% se si completa l’investimento entro 30 giorni e al 25% se si completa il tutto entro 60 giorni. La procedura di richiesta è online con anticipo del 60% della spesa senza richiesta di garanzie. Sono agevolabili anche le spese sostenute prima della presentazione della domanda, ma sempre dopo la pubblicazione del DL Cura Italia (17 marzo 2020).

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *