CORSO APPLICATORE CAPPOTTO TERMICO

 681 votale visualizzazioni,  5 visualizzazioni oggi

Il riscaldamento e raffrescamento di tutti gli immobili ad uso abitativo consuma buona parte dell’ energia non solo su scala nazionale ma anche europea. E’ ben noto che più del 50% degli edifici europei non sia efficiente sotto il profilo energetico.
Uno dei sistemi presi notevolmente in considerazione, per un’edilizia che rispecchi l’efficienza energetica, è il Sistema a Cappotto.
La richiesta di manodopera esperta nella posa di cappotto termico è in aumento vista la crescita dell’edilizia sostenibile. A tal proposito è stato istituito l’ Ecobonus Cappotto Termico 2020 così da incentivare il più possibile interventi di efficientamento energetico.


Perché è importante includere il fattore di efficienza energetica?
Non solo l’efficienza energetica reca innumerevoli benefici al risparmio energetico e alla lotta contro i cambiamenti climatici ma ha una grande influenza sulla salute dell’uomo.


Obiettivi del Cappotto Termico: Ridurre i consumi delle risorse energetiche necessarie al riscaldamento e raffrescamento degli edifici, riducendo l’inquinamento atmosferico dovuto all’emissione di gas inquinanti derivanti dai processi di combustione delle fonti energetiche di origine fossile.
Nello specifico l’isolamento termico produce un aumento del benessere e comfort abitativo grazie al ridotto scambio termico tra interno ed esterno dell’abitazione.
Questo processo rallenta la diffusione di calore attraverso l’involucro dell’edificio e riduce la quantità di energia necessaria per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.

Il sistema di isolamento a cappotto termico tiene conto di diverse fonti normative, tra cui: UNI/TR 11715 e UNI 11716.
Le due norme si riferiscono nello specifico alla progettazione e posa del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto e alla certificazione professionale degli applicatori di cappotto termico.

I riferimenti normativi, insieme ad altri argomenti inerenti, verranno analizzati nello specifico nel corso di ‘’ Applicatore Cappotto Termico che è disponibile presso le sedi Iprogec in aula ed anche online sul sito www.iprogecfad.it ’’

L’ente Iprogec, attraverso questo percorso formativo, si rivolge a due tipologie diutenti:
Responsabile dell’applicazione del Sistema Di Isolamento a Cappotto Termico,che ha durata di 16 ore.
Addetto all’applicazione del Sistema Di Isolamento a Cappotto rivolto ai lavoratori e valido anche ai fini dell’aggiornamento dei rischi specifici dei
lavoratori con durata di 12 ore.


Le certificazioni ed il corso sono accreditati da enti certificatori ove richiesto dal cliente

PER INFO E COSTI CONTATTACI

Per ricevere il link per la webinar
Inserisci il tuo numero di telefono valido
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *