194 votale visualizzazioni,  2 visualizzazioni oggi

Da mercoledì 13 marzo alle ore 12:00 è attiva la misura di accesso ai voucher sportivi per associazioni e società sportive dilettantistiche (A.S.D. e S.S.D.) iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD) aventi sede legale e operativa sul territorio calabrese le quali avranno la possibilità, se interessate, di presentare la propria candidatura fino alle ore 16:00 del prossimo 28 marzo 2024 indicando l’offerta sportiva proposta attraverso l’apposita piattaforma raggiungibile al seguente link: https://bandi.sportesalute.eu/calabriagiovani predisposta da Sport e Salute, nel contesto del protocollo siglato con la Regione Calabria.
Il progetto è finalizzato ad incentivare, attraverso la pratica sportiva attiva, il diritto allo Sport per i giovani calabresi di età compresa tra i 14 e i 24 anni, con priorità per coloro i quali appartengono a nuclei familiari che versano in condizioni di disagio socio-economico, attraverso l’assegnazione di buoni sportivi. A tal proposito sarà assegnato un solo voucher per beneficiario avente un importo di € 500,00 e fruibile presso le ASD/SSD aderenti al progetto per un ammontare complessivo di 800 mila euro.
L’idea è nata per avvicinare i giovani alla pratica sportiva quale strumento di promozione di stili di vita attivi in contrasto alla sedentarietà, del benessere, dei corretti stili di vita, di prevenzione, sviluppo, aggregazione relazionale, inclusione sociale e di superamento delle fragilità psicologiche.
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica accedendo tramite lo SPID del Legale Rappresentante dell’ASD/SSD per registrarsi alla piattaforma, aggiungere il profilo dell’ASD/SSD per aderire all’iniziativa e compilare la domanda per candidarsi.
Dopo il 28 marzo sarà invece attivata una seconda finestra la quale sarà destinata a tutti i giovani calabresi che avranno l’opportunità di scegliere le discipline e le strutture presso cui praticare l’attività sportiva preferenziale.
Le attività sportive attivabili nell’ambito della quota del voucher dovranno concludersi entro il mese di febbraio 2025.
Per quesiti o chiarimenti è possibile inviare una e-mail a: vouchercalabria@sportesalute.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *